Italia

Leader internazionale per l’elettronica e la meccatronica automotive.

 

La gamma di prodotti Continental si amplia con salvagenti e giubbotti di salvataggio

WaterContact e SafeContact entrano a far parte della gamma premium product

Cinisello Balsamo (MI), 1 aprile 2017. Oggi Continental lancia ben due nuovi prodotti per il settore degli sport acquatici e tempo libero. WaterContact è un salvagente realizzato con gomma di massima qualità e può sostenere un peso fino a 150 kg. SafeContact è un innovativo giubbotto di salvataggio auto-gonfiabile, che permette a pesi fino a 275 kg di rimanere a galla in totale sicurezza. Entrambi i prodotti sono disponibili nelle versioni “Classic” (grigio-nero) e “Lifestyle” (rosa shocking). Il modello SafeContact include il sistema di illuminazione Lumi-Ring, un anello riflettente posto sul bordo esterno ed una luce interna rossa.

La sicurezza rappresenta da sempre una priorità per Continental ed è alla base anche di queste due innovazioni, fabbricate presso lo stabilimento di Hanover-Stöcken.

“Questi due nuovi prodotti ampliano la gamma premium e la nostra competenza in fatto di gomma ci permette di aprire nuovi scenari nell’utilizzo di questo materiale,” spiega Dr. Ivan Eyedia, l’ingegnere che ha sviluppato il progetto. “Per mantenere elevati standard qualitativi, anche il salvagente e il giubbotto di salvataggio sono stati sottoposti a vulcanizzazione”.

Proprio per questo scopo, i chimici di Continental hanno elaborato una speciale mescola leggera, flessibile e dermatologicamente testata, in grado di garantire anche una eccellente resistenza UV. “La sfida più grande è stata quella di assicurare un rapido gonfiaggio per entrambi i modelli”, continua Ivan Eyedia. “Inoltre WaterContact doveva essere particolarmente leggero, poiché destinato anche ai bambini. Per SafeContact, il gonfiaggio rapido è altrettanto importante per garantire l’utilizzo immediato in caso di emergenza”. L’illuminazione interna è assicurata dalle strisce LED a basso consumo che si accendono automaticamente a contatto con l’acqua.

Nei prossimi mesi, in vista della stagione estiva, la gamma sarà ampliata con nuovi colori e stili; il giubbotto di salvataggio sarà inoltre completato con un fischietto, sempre in gomma, utile ad attirare l’attenzione dei soccorritori.

Sono già in fase di sviluppo anche appositi sensori per il monitoraggio della pressione che utilizzano la tecnologia dei VDO Redi Sensor e che si incollano direttamente sul salvagente dopo il gonfiaggio, garantendo così un’ulteriore sicurezza.

 

... PESCE D'APRILE!!!!

Downloads

VDO in Italia

Contattaci o trova un rivenditore

Contatti

Fiere ed eventi

Scopri gli eventi a cui VDO parteciperà nel 2017

Fiere ed eventi

Download

Scarica cataloghi, schede tecniche, manuali

Contatti per la stampa

Romina Porro

Communication Specialist CVAM RSO Italy

Tel. +39 02 35680310 Mob. +39 347 8320561

e-mail Twitter Continental CVAM

© Continental Automotive Trading Italia s.r.l. 2017

VDO - A Trademark of the Continental Corporation