VDO Dayton: una gamma completa di navigazione, un’offerta diversificata di sistemi per soddisfare ananche gli automobilisti più esigenti.

Nota

Siemens VDO è stata acquisita da Continental AG in data 05.12.2007 e non fa più parte die Siemens AG.

Milano, 2007-09-28
In viaggio guidati dalle stelle digitali VDO Dayton.

VDO Dayton è fra i principali produttori di navigatori ed è tra i pochi a vantare una elevatissima e specifica esperienza nel settore automotive consolidata negli anni.  Offre una vasta gamma di sistemi di navigazione che spazia dai dispositivi portatili a quelli fissi, oltre a interessanti possibilità di integrazione dei diversi sistemi nella plancia di numerosi modelli di auto. Sistemi flessibili e innovativi caratterizzati da tecnologia semplice nell’utilizzo, ma dalla funzionalità eccezionale.

Non si possono soddisfare le necessità e i desideri degli automobilisti se non si ha ben chiaro in mente cosa esattamente essi chiedano al mercato. È questo il punto di forza di VDO Dayton che, grazie alla sua filosofia e alla vasta esperienza nel settore dell’auto, è in grado di sviluppare tecnologie, soluzioni e prodotti sempre all’avanguardia e che offrono agli automobilisti, oltre alla sicurezza e al comfort, il maggiore piacere di guida possibile, utilizzando i più avanzati sistemi elettronici.

Produttore di punta nel settore dei sistemi di navigazione, VDO Dayton offre ogni tipo di tecnologia per la comunicazione in auto con prodotti per la navigazione satellitare, sistemi multimediali e applicazioni audio. VDO Dayton permette ai suoi clienti di esprimere la propria individualità godendo di una guida estremamente sicura e rilassante.

NAVIGAZIONE FISSA E RADIONAVIGAZIONE

Una visione perfetta: i sistemi di navigazione fissa basati su SD card di VDO Dayton offrono l’accesso veloce ai dati di navigazione, così come un’ampia varietà di monitor, anche a scomparsa o addirittura integrati nello specchietto retrovisore. Inoltre, poiché tutti i componenti della gamma di VDO Dayton sono modulari, associando ad un sistema di navigazione VDO Dayton un modulo supplementare, ad esempio un sintonizzatore TV o una retrocamera, si può realizzare un sistema multimediale completo.

Il sistema di navigazione MS 5200 oltre ad essere più economico è anche più compatto. Il database con l’intera rete stradale europea è memorizzato su scheda SD: in questo modo si riduce l'ingombro del 60%, praticamente un libro tascabile, nonostante la presenza di un ricevitore TMC e un doppio ingresso per le schede SD. Il sistema può così essere posizionato più facilmente a bordo auto, dal momento che lo si può collocare persino in un piccolo portaoggetti, sotto i sedili o in un angolo del baule.

Inoltre, il conducente non solo ottiene una realistica visione tridimensionale del percorso per un migliore orientamento, ma può anche impostare di volta in volta l’angolo di visuale sull'orizzonte. In aggiunta, VDO Dayton ha sviluppato la funzione auto-scale: il display cambia modo di visualizzazione in tre scale dimensionali predefinite o definite dall’utente,  mostrando automaticamente con maggiori dettagli i centri urbani rispetto alle strade extraurbane o alle autostrade. Il sistema MS 5200 stabilisce anche nuovi standard in termini di qualità grafica, con immagini fluide anche in modalità zoom o scrolling, grazie a uno speciale algoritmo integrato nella scheda.

Infine, come tutti i sistemi di navigazione VDO Dayton, anche l’MS 5200 è stato concepito come un modulo universale nell’ambito di uno schema di intrattenimento liberamente configurabile. Ad esempio, è possibile scegliere tra numerosi tipi di schermo: tre monitor  stand alone da 3,6", 5,8” e 7" (MS5200XS, MS5200, MS5200XL), il monitor a scomparsa da 6.5" per il vano radio (MS5200SD), l’innovativo specchietto retrovisore con monitor integrato (MS5200RD) oppure i due sintomonitor da 6,5” e 7” con lettore DVD e sintonizzatore RDS (VRM6100 e VRM6200). A tutti i navigatori è poi possibile collegare, a seconda delle necessità, un lettore DVD, un sintonizzatore TV, una telecamera o una retrocamera per agevolare la retromarcia.

Con il radionavigatore MS4400 VDO Dayton ha perfezionato l’arte della navigazione vano DIN: navigazione intelligente unita ad un suono eccezionale e un lettore MP3 integrato. La funzionalità Route & Sound, inoltre, permette di navigare ascoltando nel contempo la musica preferita.

Con l’MS4400 la navigazione è supportata da numerose funzioni, tra cui il ricevitore TMC integrato, lo split screen, la visualizzazione sul display della distanza dagli incroci e indicazioni acustiche dettagliate. Il doppio sintonizzatore RDS permette poi di ascoltare anche stazioni radio che non trasmettono messaggi TMC senza per questo dover rinunciare ai vantaggi della navigazione dinamica. Completano infine il profilo le opzioni di connessione aggiuntive e la scelta dei colori del display.

NAVIGAZIONE PORTATILE

Accendi e naviga: i sistemi di navigazione portatile di VDO Dayton uniscono flessibilità e convenienza e all’estrema facilità d’uso. È sufficiente accendere il dispositivo per iniziare subito la navigazione e spostare il navigatore da un veicolo all’altro diventa un gioco da ragazzi!

La gamma si compone dei modelli PN1000, PN2050 e PN3000 e i nuovissimi fiori all'occhiello PN4000 e PN6000 (dotati di funzione TV digitale terrestre), offrendo al consumatore finale una serie completa e distribuita su differenti fasce di prezzo.

SOLUZIONI SPECIALI

Perfetta integrazione sia per la navigazione che per l'intrattenimento a bordo: VDO Dayton offre la possibilità di avere soluzioni perfettamente integrate nell’abitacolo dei principali modelli di auto prodotti da BMW, Volvo, Chevrolet, Renault, Kia, Peugeot.

Per Chevrolet, ad esempio, VDO Dayton offre un kit di navigazione integrato per i modelli Captiva e Epica che abbina la massima tecnologia a design, versatilità e facilità di utilizzo. Numerose le funzionalità: monitor LCD TFT da 5.8” con trattamento antiriflesso e regolazione automatica del contrasto, formato widescreen 16:9, altoparlante e sensore IR integrati, computer con 2 slot per SD card, sistema di navigazione GPS a guida vocale con cartografia e pittogrammi, giroscopio orientabile, ricevitore TMC integrato, visualizzazione mappa 2D/3D, calcolo percorso alternativo automatico e manuale, installazione orizzontale/verticale e cartografia europea.

Non meno interessanti le soluzioni speciali di VDO Dayton per BMW Serie 1 e Serie 3. In entrambi i casi, VDO Dayton ha previsto l’integrazione del monitor sulla bocchetta di ventilazione: per la Serie 1 un display TFT da 3,5”, formato 4:3 e risoluzione 960 x 234 pixel, mentre per la Serie 3 un display TFT da 3,6”, formato 16:9 e risoluzione 960 x 234 pixel, oltre al ricevitore IR integrato e alla possibilità di regolazione della luminosità tramite regolatore sinistro delle bocchette di ventilazione.

Siemens VDO Automotive è fornitore leader a livello mondiale di sistemi elettronici e meccatronici per l’industria automobilistica. La divisione, appartiene alla Siemens AG.