ContiSys Check TPMS: tester diagnostica veicolare con integrata la funzione opzionale TPMS

ContiSys Check TPMS, il sistema di diagnostica per il monitoraggio della pressione degli pneumatici

Perfezionata la gamma di strumenti di diagnostica veicolare; integrata la funzione opzionale TPMS per il controllo pressione degli pneumatici.
Un contributo fondamentale alla sicurezza su strada, alla salvaguardia dell’ambiente, con un abbattimento delle emissioni.

TPMS è l’acronimo di Tire Pressure Monitoring System, vale a dire un sistema di monitoraggio della pressione di gonfiaggio degli pneumatici. Mantenere una buona performance di frenata e di gestione del veicolo si dimostra un parametro fondamentale per la sicurezza. Ma non solo, contribuisce anche al risparmio di carburante e favorisce la durata degli pneumatici.

Con il tester ContiSys Check TPMS di VDO, marchio del Gruppo Continental, è stata perfezionata la gamma di strumenti di diagnostica veicolare.
In aggiunta alle funzioni FastCheck EOBD (European On Board Diagnosis), freni, Direct-Shift Gearbox (DSG), codifica iniettori Common Rail (CR) e reset degli indicatori di servizio, lo strumento di diagnostica VDO comunica con i sensori TPMS. È infatti dotato di un modulo in radio frequenza per leggere i dati forniti dai sensori TPMS - valore della pressione – rilevare la temperatura e stato di carica della batteria; il sistema è anche in grado di raccogliere e salvare i dati rilevati; permette di utilizzare le funzioni di diagnostica, tramite l'interfaccia OBD (On Board Diagnosis); fornisce anche informazioni utili per la sostituzione dei sensori delle ruote, ad esempio coppie di serraggio e codici delle parti di ricambio.

Informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito VDO nella sezione dedicata alla diagnostica.
ContiSys Check TPMS è commercializzato attraverso le reti VDO e ATE, marchi del Gruppo Continental.

Con un fatturato di 32,7 miliardi di euro nel 2012, Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un partner competente nella comunicazione integrata dell'automobile. La società attualmente impiega circa 177.000 dipendenti in 46 nazioni.

Il Gruppo Automotive di Continental AG è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Con le sue tre Divisioni, Chassis & Safety (circa euro 7 miliardi di fatturato nel 2012 e 34.500 dipendenti), Powertrain (circa euro 6,1 miliardi di fatturato nel 2012 e 31.000 dipendenti) e Interior (circa euro 6,4 miliardi di fatturato nel 2012 e 33.000 dipendenti), ha totalizzato nel 2012 un fatturato pari a circa 19,5 miliardi di euro. Il Gruppo Automotive è presente in oltre 170 sedi in tutto il mondo. Come partner dell'industria automobilistica sviluppa e realizza prodotti e sistemi innovativi per un moderno futuro del trasporto, dove l'auto coniuga tutte le esigenze di mobilità individuale e di guida piacevole e sicura alla responsabilità ambientale e all'efficienza in termini di costi.

All'interno della Divisione Interior di Continental la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi VDO, ATE e Barum, la Business Unit CV & AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.

Sito web VDO Italia: www.it.vdo.com (Sezione Stampa)