Nomina di Aresi a capo IAM VDO e ATE

Nomina di Francesco Aresi a capo IAM VDO e ATE

Con il ruolo di Head of Sales IAM, nuove responsabilità affidate ad Aresi nella Divisione Indipendent Aftermarket per i marchi ATE e VDO di Continental Automotive Italia

Continental - multinazionale tedesca con sede ad Hannover in Germania e tra i principali fornitori mondiali di componenti elettronici e meccatronici per il settore Automotive – annuncia la nomina di Francesco Aresi ai vertici della Divisione IAM della Trading italiana con sede a Cinisello Balsamo, come Responsabile Commerciale della divisione IAM ATE e VDO.

38 anni, laureato in Economia in Bocconi, Francesco Aresi ha sviluppato una carriera interessante e diversificata, maturando un’esperienza significativa nell’ambito Automotive che vede tra le più recenti collaborazioni quella con Brembo in qualità di Sales Manager; un inizio di carriera che decolla in Gran Bretagna per FIAT Auto, con un rientro in Italia con Castrol. Nel 2006 va in Samsung nel mercato del largo consumo e delle catene dell’elettronica, che lascia per Brembo.

Al caloroso benvenuto di Continental, Aresi replica così: “Inizio con grande entusiasmo la mia avventura in Continental. Sfrutterò tutta la mia esperienza e le mie qualità per potenziare ulteriormente i brand ATE e VDO, assicurando sempre la loro grande competenza ed affidabilità”.

Con un fatturato di circa 33,3 miliardi di euro nel 2013, Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un partner competente nella comunicazione integrata dell'automobile. La società attualmente impiega quasi 178.000 dipendenti in 49 nazioni.

Il Gruppo Automotive di Continental AG è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Con le sue tre Divisioni, Chassis & Safety (circa euro 7 miliardi di fatturato nel 2012 e 34.500 dipendenti), Powertrain (circa euro 6,1 miliardi di fatturato nel 2012 e 31.000 dipendenti) e Interior (circa euro 6,4 miliardi di fatturato nel 2012 e 33.000 dipendenti), ha totalizzato nel 2012 un fatturato pari a circa 19,5 miliardi di euro. Il Gruppo Automotive è presente in oltre 170 sedi in tutto il mondo. Come partner dell'industria automobilistica sviluppa e realizza prodotti e sistemi innovativi per un moderno futuro del trasporto, dove l'auto coniuga tutte le esigenze di mobilità individuale e di guida piacevole e sicura alla responsabilità ambientale e all'efficienza in termini di costi.

All'interno della Divisione Interior di Continental la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi VDO, ATE e Barum, la Business Unit CV & AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.

Twitter CVAM Press Italia / www.twitter.com/cvam_press_ital