DTCO Workshop Tablet: il nuovo tester per tachigrafi disponibile da fine 2015

Il tablet, dedicato alle officine, affiancherà l’attuale CTC II (Compact Test Computer) e verrà commercializzato a fine 2015.

VDO, marchio del Gruppo Continental, presenta DTCO Workshop Tablet, una soluzione innovativa e semplice da utilizzare, per agevolare gli interventi tecnici sui tachigrafi digitali (DTCO). Il DTCO Workshop Tablet unisce più funzioni in un unico strumento, dalle liste di controllo per la verifica dello stato del veicolo, alla calibrazione dei tachigrafi fino alla stampa dei certificati; con il display touchscreen di cui è dotato è possibile inserire ed elaborare i dati per ottenere le informazioni desiderate. Nel dispositivo sono inoltre inclusi un lettore di chip card e un’interfaccia Bluetooth per accedere al tachigrafo installato sul veicolo e al banco a rulli dell’officina.

“Con il nuovo DTCO Workshop Tablet, VDO offre un sistema completo per i controlli da effettuare sui tachigrafi digitali. Il nostro nuovo tablet integra le funzionalità del CTC II e dei software per la realizzazione dei certificati”, afferma Michael Ruf, Head of Business Unit Commercial Vehicles & Aftermarket di Continental. “Cosi facendo, contribuiamo a rendere più efficienti gli interventi tecnici e offriamo alle nostre officine Digital Partner strumenti di lavoro orientati al futuro”.

DTCO Workshop Tablet sarà disponibile a fine 2015.

VDO Workshop: la APP per le officine
VDO offre un ulteriore strumento in grado di supportare il lavoro delle officine: la App “VDO Workshop”. Tramite il dispositivo Bluetooth “DTCO SmartLink” di VDO, collegato al tachigrafo digitale, le officine autorizzate possono consultare l’App dal proprio smartphone o tablet e accedere ai dati tecnici del tachigrafo.

Con un fatturato di 33,3 miliardi di euro nel 2013, Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un partner competente nella comunicazione integrata dell'automobile. La società attualmente impiega quasi 186.000 dipendenti in 49 nazioni.

Il Gruppo Automotive di Continental AG è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Con le sue tre Divisioni, Chassis & Safety (circa euro 7,3 miliardi di fatturato nel 2013 e 36.500 dipendenti), Powertrain (circa euro 6,3 miliardi di fatturato nel 2013 e 34.400 dipendenti) e Interior (circa euro 6,6 miliardi di fatturato nel 2013 e 33.000 dipendenti), ha totalizzato nel 2013 un fatturato pari a circa 20 miliardi di euro. Il Gruppo Automotive è presente in oltre 170 sedi in tutto il mondo. Come partner dell'industria automobilistica sviluppa e realizza prodotti e sistemi innovativi per un moderno futuro del trasporto, dove l'auto coniuga tutte le esigenze di mobilità individuale e di guida piacevole e sicura alla responsabilità ambientale e all'efficienza in termini di costi.

All'interno della Divisione Interior di Continental la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi Continental, VDO, ATE, Galfer e Barum, la Business Unit CV & AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.

Sito web VDO Italia: www.it.vdo.com (Sezione Stampa)

Portale tachigrafo: www.dtco.it   -   Portale officine tachigrafo: www.extranetvdo.it

Twitter CVAM Press Italia / www.twitter.com/cvam_press_ital

Facebook www.facebook.com/tachigrafovdo