Italia

Leader internazionale per l’elettronica e la meccatronica automotive.

 

Dal tachigrafo analogico a quello digitale: come fare per essere a norma

VDO propone la promozione 3+1 per tutte le tipologie di tachigrafo a supporto di autotrasportatori e officine.

Nonostante dal 2006 una normativa preveda la dotazione obbligatoria del tachigrafo digitale per tutti i veicoli con massa superiore alle 3,5 tonnellate, sono ancora numerosi i veicoli con tachigrafo analogico circolanti in Europa.
VDO, azienda leader nella produzione di tachigrafici digitali e marchio del Gruppo Continental - per supportare ed agevolare il mercato dei trasporti con prodotti di qualità, affidabili e rispondenti alle norme vigenti – propone, anche per il 2015, la promozione 3+1 rivolta agli autotrasportatori e officine.
 
Qualità e affidabilità

Rotolini di carta: utilizzati per la stampante interna del tachigrafo digitale compatibili con tutti i modelli standard prodotti. La tipologia di carta si adatta perfettamente all'utilizzo nella cabina di guida resistendo a temperature estreme (da -20 a +70 °C) e, grazie ad uno speciale rivestimento sulla parte anteriore, supporta condizioni ambientali particolari, come l’umidità, riesce a gestire olio e grasso o fonti di calore interne ed esterne.

Dischi diagrammati: conservano in forma grafica le informazioni registrate dal tachigrafo analogico relative a velocità, distanza percorsa, tempi di guida e tempi di riposo. Tali informazioni possono essere importate nel software di valutazione dati TIS-Web®, rimanendo a disposizione dei fleet manager per l’analisi e il controllo dei dati.


La promozione

Sfruttando la tradizionale campagna promozionale “3+1” -  abbinata alla vendita di prodotti originali per il tachigrafo - chi acquista tre confezioni di dischi per il tachigrafo analogico o tre di rotolini di carta per la stampante del tachigrafo digitale riceverà in omaggio il profumatore per abitacolo oppure una sacca a zaino, entrambi personalizzati con il marchio VDO.
A partire dal 30 marzo la promozione è attiva su tutto il territorio nazionale fino ad esaurimento scorte.
I prodotti originali per il tachigrafo sono disponibili in oltre 10.000 officine autorizzate della rete VDO in tutto il mondo. Per trovare l’officina più vicina, tra le oltre 800 presenti in Italia, è sufficiente collegarsi al portale www.extranetvdo.it.

 

Online media databases: www.continental-press.com e www.vdo.com/press

Sito web VDO Italia: www.it.vdo.com (Sezione Stampa)

Portale tachigrafo: www.dtco.it   -   Portale officine tachigrafo: www.extranetvdo.it

Twitter CVAM Press Italia / www.twitter.com/cvam_press_ital

Facebook www.facebook.com/tachigrafovdo

 

Downloads

VDO in Italia

Contattaci o trova un rivenditore

Contatti

Fiere ed eventi

Scopri gli eventi a cui VDO parteciperà nel 2016

Fiere ed eventi

Download

Scarica cataloghi, schede tecniche, manuali

Contatti per la stampa

Sabrina Zapperi

Head of Communication CVAM RSO Italy

Tel. +39 0235680310 Mob. +39 348 5328771

e-mail Twitter Continental CVAM

© Continental Automotive Trading Italia s.r.l. 2016

VDO - A Trademark of the Continental Corporation