Universo VDO: nuovo tachigrafo e molto di più

Anteprima Transpotec 2015

Universo VDO: nuovo tachigrafo e molto di più.
Soluzioni telematiche e tecnologia all’avanguardia: VDO presenta il nuovo tachigrafo

Cinisello Balsamo, 8 aprile 2015. VDO, marchio del Gruppo Continental – azienda leader nel settore automotive - conferma la propria presenza all’edizione 2015 di TranspoLogitec che si terrà a Verona dal 16 al 19 aprile. La manifestazione rappresenta un’opportunità per presentare innovazioni tecnologiche sviluppate per il mondo del trasporto.
Si amplia la gamma di soluzioni telematiche e di data management adatte alle diverse esigenze di padroncini e flotte di ogni dimensione. Aumentano le soluzioni per gestire tutte le attività riducendo i costi e incrementando i livelli di efficienza.

LE NOVITÀ

Nuovo tachigrafo DTCO 2.2 – presentato in anteprima al Transpotec

• DTCO 2.2 si rinnova nel design e propone novità importanti.
  • Nuovo design del frontale, nuovo menù di navigazione, funzioni di estrazione carta e di selezione attività unificate in un unico pulsante
  • Scarico dati ancora più veloce: riduzione fino al 30% dei tempi di scarico della memoria di massa
  • Migliorie del VDO Counter nella rappresentazione delle ore di guida e di riposo
  • Controllo remoto via K-Line, CAN1 o CAN2: inserimento manuale, inserimento ed estrazione carta, stampe da tachigrafo, inserimento località e modifiche orario
  • Registrazione dello storico delle posizioni GPS (con GeoLoc connesso)
  • Connessione ai dispositivi di scarico da remoto via GPRS o Wi-Fi

CPC – Conti Pressure Check integrato in TIS-Web
TIS-Web, il software di gestione dei dati tachigrafici di VDO, è ora in grado di visualizzare e analizzare i dati degli pneumatici, permettendo ai gestori delle flotte di ottenere e valutare informazioni su posizione, pressione e temperatura delle gomme.

APP GRATUITE

Sviluppate da VDO, gratuite e in continuo aggiornamento, sono APP rivolte al mondo dei mezzi pesanti e a disposizione di conducenti, gestori di flotte e Centri tecnici.

• “TIS-Web Fleet”: disponibile per tutti i clienti che già utilizzano TIS-Web, prevede un sistema di comunicazione tra gestore della flotta ed autisti e lo scarico della Carta Conducente con invio dei dati direttamente nel software TIS-Web (disponibile per Android e iOS).
  • “VDO Driver”: permette di visualizzare in tempo reale sul display dello smartphone i tempi di guida e di riposo (disponibile per Android e iOS).
  • “VDO DriveTime”: consente al gestore della flotta di consultare tramite smartphone la posizione di tutti i veicoli, le distanze percorse e la disponibilità di guida residua degli autisti (disponibile per Android e iOS).
  • “VDO Workshop”: consente alle officine di consultare rapidamente le informazioni tecniche sul tachigrafo digitale (disponibile per Android).
  • “TruckYa!”: permette agli autisti di visualizzare e condividere in tempo reale informazioni sulle aree di sosta autostradali e anche di visualizzare sul proprio smartphone il tempo di guida residuo; disponibile in Italia prima dell’estate (disponibile per Android).

Sito web VDO Italia: www.it.vdo.com (Sezione Stampa)

Portale tachigrafo: www.dtco.it   -   Portale officine tachigrafo: www.extranetvdo.it

Twitter CVAM Press Italia / www.twitter.com/cvam_press_ital

Facebook www.facebook.com/tachigrafovdo