TomTom Telematics e Continental hanno annunciato una collaborazione

TomTom Telematics e Continental collaborano per una soluzione ottimizzata e conforme alle normative per il mondo dei trasporti

TomTom Telematics e Continental hanno annunciato una collaborazione per creare una più efficiente soluzione di archiviazione dei dati per i veicoli commerciali. La collaborazione unisce due importanti aziende europee attive nel fleet management e nella fornitura di soluzioni conformi alla normativa di legge, come TomTom Telematics e Continental, che oltre ai servizi per le flotte propone anche il tachigrafo digitale a marchio VDO. Grazie a questa collaborazione, gli utenti potranno trasferire i dati da remoto, dai veicoli all’ufficio, senza dover far rientrare i mezzi al deposito o in azienda.

La nuova integrazione collega TomTom WEBFLEET con TIS-Web di VDO, marchio del Gruppo Continental. I fleet manager, utilizzando la nuova soluzione, avranno un maggiore controllo sui dati dei loro tachigrafi digitali. Il download automatico dei dati del tachigrafo dai veicoli della flotta, così come il caricamento automatico degli stessi nell’archivio TIS-Web, può aiutare le aziende ad essere conformi alla normativa vigente in materia di tachigrafo. TIS-Web è in grado, inoltre, di analizzare e valutare i dati del tachigrafo, pertanto può aiutare ad aumentare l’efficienza della flotta, permettendo ai fleet manager di ridurre interruzioni indesiderate nella pianificazione dell’utilizzo dei veicoli.

Il Dott. Lutz Scholten, responsabile divisione tachigrafi, telematica e servizi di Continental, sottolinea: “E’ una scelta naturale, per due leader di mercato, collaborare per fornire una soluzione completa, che aiuti le aziende a raggiungere la conformità. La cooperazione è un altro passo per il rafforzamento nella rispondenza alle normative delle soluzioni di gestione delle flotte di Continental, che comprendono anche opzioni per conducenti, veicoli, logistica e rimorchi”.

“L’acquisizione e l’analisi dei dati, effettuata in modo tempestivo ed efficace, è sempre stata una sfida per i proprietari di flotte di veicoli di grandi dimensioni, spesso generando ulteriori costi ad esempio in termini di ore di lavoro e di sanzioni,” aggiunge Thomas Schmidt, managing director di TomTom Telematics. “Connettendo i mezzi pesanti direttamente con il back office, stiamo aiutando a costruire aziende sempre più connesse, che siano in grado di controllare i loro dati e possano migliorare le loro performance e raggiungere i loro obiettivi in modo semplice, veloce ed efficiente. Questa nuova integrazione aggiunge un’altra componente alla nostra proposta per il mondo dei trasporti.”

I clienti di TIS-Web che hanno già installato TomTom WEBFLEET potranno beneficiare di questa collaborazione, adottando un’unica soluzione customer-friendly.