Italia

Leader internazionale per l’elettronica e la meccatronica automotive.

 

VDO presenta TIS-Web Motion

Monitoraggio dei tempi di guida e di riposo e localizzazione dei veicoli in un'unica piattaforma

  • Localizzazione dei veicoli e storico percorsi
  • Ore di guida e di riposo in tempo reale
  • Informazioni sul carico dei veicoli
  • Informazioni sulla pressione degli pneumatici

Cinisello Balsamo (MI), 25 luglio 2017. VDO, marchio del Gruppo Continental, amplia le funzioni del software di gestione dei dati tachigrafici “TIS-Web”, integrando la localizzazione e il tracciamento dei veicoli in un’unica piattaforma online.

Il nuovo servizio TIS-Web Motion è una funzione del software TIS-Web, che con le sue comprovate funzionalità di calcolo e archiviazione dei dati dei tachigrafi consente ai gestori flotta di monitorare i tempi di guida degli autisti, le eventuali infrazioni e altri dati importanti con un solo colpo d’occhio.
Se sul veicolo è installato un tachigrafo digitale DTCO con versione 1.3a o superiore, con TIS-Web Motion è possibile visualizzare le informazioni sui tempi di guida e di riposo in tempo reale: ciò consente di verificare rapidamente la disponibilità residua di guida degli autisti ed assegnare tempestivamente nuovi incarichi, nonché rispettare i requisiti di legge in materia di ore di guida e di riposo (Reg. CE 561/06) grazie ad un monitoraggio costante delle attività degli autisti.

“Un flusso di informazioni più rapido aumenta l’efficienza dei processi” spiega Lorenzo Ottolina, Responsabile della divisione Tachigrafi, Telematica e Servizi di Continental Automotive. “Grazie a TIS-Web Motion, i gestori flotta sono in grado di ottimizzare le performance operative della flotta, valutando al meglio l’impiego dei conducenti e dei mezzi”.

Posizione dei veicoli sempre sotto controllo

Con TIS-Web Motion, il gestore flotta visualizza in tempo reale anche le tratte e le posizioni dei veicoli, che sono poi archiviate per tre mesi per ulteriori consultazioni. Indipendentemente dalla versione del tachigrafo, è trasmesso anche lo stato di carico del veicolo, che il conducente può segnalare manualmente tramite App, grazie al quale è possibile verificare in modo rapido quali mezzi possono essere utilizzati per un viaggio.
Questa trasmissione veloce delle informazioni consente ai fleet manager di ottimizzare il potenziale dei propri autisti e veicoli e di reagire immediatamente ad ogni genere di richiesta della committenza. Ciò permette di prendere in carico nuove consegne durante il percorso in modo rapido e flessibile.
Il monitoraggio degli pneumatici, che segnala eventuali cali di pressione e aumenti anomali della temperatura, permette di intervenire tempestivamente ed evitare inutili sprechi di carburante e situazioni di pericolo per l’autista.

“TIS-Web Motion permette di avere a disposizione tutte queste informazioni in tempo reale consentendo di compiere importanti decisioni strategiche, come un cambio di rotta oppure un aumento di carico, supportando concretamente una giuda efficiente ed economica” aggiunge Lorenzo Ottolina. “Anche rispettare gli obblighi di legge diventa semplice: con il dispositivo DLD di VDO, i dati tachigrafici, il cui scarico è richiesto per legge, sono comodamente trasmessi dal veicolo alla piattaforma online TIS-Web tramite connessione GPRS e il monitoraggio delle ore di guida in tempo reale permette di rilevare tempestivamente eventuali infrazioni ed applicare soluzioni correttive. In questo modo, gli obblighi di scarico, archiviazione e valutazione dei dati tachigrafici sono assolti con facilità”.

Gestione dei dati del tachigrafo e fleet management in un’unica piattaforma

Il Continental Mobility Study del 2016, “The Connected Truck”, ha mostrato che il 40% delle flotte con meno di 50 veicoli non possiede alcun software di fleet management per la pianificazione degli orari degli autisti e per il controllo del loro comportamento alla guida. Con TIS-Web Motion, Continental rende accessibile il mondo della telematica anche ai gestori di piccole flotte. Per TIS-Web Motion non è prevista una durata minima di contratto.

Downloads

VDO in Italia

Contattaci o trova un rivenditore

Contatti

Fiere ed eventi

Scopri gli eventi a cui VDO parteciperà nel 2017

Fiere ed eventi

Download

Scarica cataloghi, schede tecniche, manuali

Contatti per la stampa

Romina Porro

Communication Specialist CVAM RSO Italy

Tel. +39 02 35680310 Mob. +39 347 8320561

e-mail Twitter Continental CVAM

© Continental Automotive Trading Italia s.r.l. 2017

VDO - A Trademark of the Continental Corporation