Italia

Leader internazionale per l’elettronica e la meccatronica automotive.

 

Continental porta i Display TFT sui motoveicoli

  • Gli studi di design di Continental mostrano la tendenza nella strumentazione per motoveicoli.
  • Le moto del futuro potranno mostrare innumerevoli informazioni.

Al Salone Internazionale del Motociclo EICMA Continental presenterà lo studio di un display TFT progettato per i motocicli. Lo studio è stato appositamente condotto per l'utilizzo sulle due ruote, per questo motivo una particolare attenzione è stata dedicata alle caratteristiche di contrasto, in modo da garantire la perfetta leggibilità in qualsiasi condizione di luce. Il display è di design robusto, può facilmente resistere alle difficili condizioni presenti in posto guida all‘aperto. Lo schermo da 4,2 pollici offre 480 x 272 pixel, tali da garantire un'eccellente leggibilità e qualità delle immagini. Il gran numero di pixel consente un alto livello grafico, e grazie allo smart design del prodotto il display TFT può essere facilmente integrato nel posto guida di una vasta gamma di motoveicoli.

I Display che utilizzano la tecnologia thin film transistor (TFT) sono caratteristici della vita di tutti i giorni. Gli Smartphone che utilizzano questa tecnologia sono praticamente nelle tasche di tutti, ma i display TFT sono anche un componente consolidato all‘interno dei veicoli. Sistemi di navigazione, interfacce utente e di intrattenimento sono solo alcuni degli utilizzi di queste unità di visualizzazione sia in viaggio sia in sosta. Questa nuova generazione di display è semplicemente il nuovo capitolo nella storia dell‘Information Tecnology rivolta ai conducenti di veicoli che Continental ha scritto per 110 anni.

La Tecnologia TFT, che per molto tempo ha trovato la sua strada soltanto nei segmenti di fascia alta dei veicoli, sta diventando sempre più interessante per i produttori di motoveicoli, in quanto questo tipo di display offre ai motociclisti possibilità virtualmente illimitate su un singolo strumento. Le opzioni includono la lettura del computer di bordo, della temperatura esterna e l‘impostazione del livello di riscaldamento delle manopole. Potrà, inoltre, essere molto utile per un motociclista essere in grado di leggere lo schermo dello smartphone sul display della moto per la navigazione e la visualizzazione di chiamate.

Grazie a questa tecnologia, Continental è ora in grado di produrre la strumentazione con display TFT specifica per ogni costruttore. Oltre a soluzioni originali per quanto riguarda la strumentazione per auto e moto, Continental offre, anche strumentazione per veicoli agricoli e da costruzione.

Con un fatturato di 30,5 miliardi di euro nel 2011, Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un partner competente nella comunicazione integrata dell'automobile. La società attualmente impiega circa 170.000 dipendenti in 46 nazioni.

Il Gruppo Automotive di Continental AG è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Con le sue tre Divisioni, Chassis & Safety (circa euro 6,5 miliardi di fatturato nel 2011 e 33.000 dipendenti), Powertrain (circa euro 5,8 miliardi di fatturato nel 2011 e 31.000 dipendenti) e Interior (circa euro 6,1 miliardi di fatturato nel 2011 e 32.000 dipendenti), ha totalizzato nel 2011 un fatturato pari a circa 18,5 miliardi di euro. Il Gruppo Automotive è presente in oltre 170 sedi in tutto il mondo. Come partner dell'industria automobilistica sviluppa e realizza prodotti e sistemi innovativi per un moderno futuro del trasporto, dove l'auto coniuga tutte le esigenze di mobilità individuale e di guida piacevole e sicura alla responsabilità ambientale e all'efficienza in termini di costi.

All'interno della Divisione Interior di Continental la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi VDO, ATE e Barum, la Business Unit CV & AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.

Online media databases: www.continental-press.com e www.vdo.com/press

 

Downloads

VDO in Italia

Contattaci o trova un rivenditore

Contatti

Fiere ed eventi

Scopri gli eventi a cui VDO parteciperà nel 2016

Fiere ed eventi

Download

Scarica cataloghi, schede tecniche, manuali

Contatti per la stampa

Sabrina Zapperi

Head of Communication CVAM RSO Italy

Tel. +39 0235680310 Mob. +39 348 5328771

e-mail Twitter Continental CVAM

© Continental Automotive Trading Italia s.r.l. 2016

VDO - A Trademark of the Continental Corporation