Italia

Leader internazionale per l’elettronica e la meccatronica automotive.

 

Full Programmable Cluster (FPC), lo strumento programmabile per rendere più semplice il controllo

Tecnologia ed efficienza: Continental supporta l’agricoltura con strumenti innovativi e totalmente programmabili

  • Full Programmable Cluster (FPC), lo strumento programmabile per rendere più semplice il controllo di veicoli e macchine agricole.
  • Strumentazione sempre innovativa che completa un ventaglio di prodotti importante per il settore agricolo.

L'agricoltura moderna si trova ad affrontare e a gestire la sfida dell’efficienza e relativo rendimento. Nell’ambito dell’agricoltura industrializzata, basata cioè sulla gestione sistematica dei terreni agricoli, la tendenza va quindi verso l'automazione delle macchine agricole. Tecnologie innovative e soluzioni high-tech sono sempre più utilizzate nei veicoli e le macchine agricole proprio per aumentare il rendimento. Continental, azienda multinazionale operante nel settore automotive, produttore di pneumatici e partner nell’ambito industriale, sviluppa soluzioni elettroniche in grado di fornire informazioni precise sui processi di lavoro nel settore agricolo. In particolare, una delle ultime novità è il lancio recente del cluster completamente programmabile, Full Programmable Cluster (FPC). Con il suo display a colori ad alta definizione e il suo innovativo sistema di interfaccia uomo-macchina programmabile ad oggetti, offre agli operatori del settore tutte le informazioni di cui hanno bisogno per semplificare il controllo e l'uso di macchinari.

"Con il Full Programmable Cluster (FPC) abbiamo realizzato un prodotto in grado di offrire alle aziende in ambito agricolo, soluzioni flessibili, su misura e rispondenti a esigenze specifiche" commenta il Dott. Michael Ruf, Head of the Business Unit Commercial Vehicles & Aftermarket di Continental. "Il cluster è uno strumento completamente programmabile e funge da interfaccia uomo-macchina. Gli operatori possono utilizzare questo strumento per monitorare il processo di lavoro, per richiedere, ad esempio, informazioni su conducente, veicolo e condizioni di lavoro e, qualora necessario, intervenire”. Il cluster propone le informazioni testuali e grafiche 2D e 3D, animazioni e video, con la possibilità di attribuire priorità alle informazioni visualizzate in base al contesto; la qualità eccellente del display a colori da 12”, con risoluzione di 1280x480 pixel in formato 8:3, assicura un’ottima visualizzazione. Inoltre, sono disponibili interfacce per CAN, LVDS, audio, Ethernet, USB e I/O per poter visualizzare informazioni provenienti da altri componenti del veicolo.

Tali innovazioni permettono a Continental di elevare gli standard nelle macchine agricole. I costruttori di veicoli beneficiano di soluzioni in grado di affrontare le esigenze del momento ma anche quelle future. L’azienda sfrutta l’esperienza consolidata e perfezionata nel settore automobilistico e dei veicoli commerciali per sviluppare e testare tecnologie d'avanguardia specifiche per il settore agricolo. Questa tecnologia è installata su un trattore utilizzato da Continental durante le fiere. I prodotti installati comprendono unità di controllo elettronico, come MUX4-P, sistemi di controllo di trasmissione realizzati su misura, body control units personalizzate, sensori di velocità, pressione e temperatura e di azoto (NOx), e la piattaforma di strumenti Full Programmable Cluster (FPC).

 

Con un fatturato di 32,7 miliardi di euro nel 2012, Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un partner competente nella comunicazione integrata dell'automobile. La società attualmente impiega circa 173.000 dipendenti in 46 nazioni.

Il Gruppo Automotive di Continental AG è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Con le sue tre Divisioni, Chassis & Safety (circa euro 7 miliardi di fatturato nel 2012 e 34.500 dipendenti), Powertrain (circa euro 6,1 miliardi di fatturato nel 2012 e 31.000 dipendenti) e Interior (circa euro 6,4 miliardi di fatturato nel 2012 e 33.000 dipendenti), ha totalizzato nel 2012 un fatturato pari a circa 19,5 miliardi di euro. Il Gruppo Automotive è presente in oltre 170 sedi in tutto il mondo. Come partner dell'industria automobilistica sviluppa e realizza prodotti e sistemi innovativi per un moderno futuro del trasporto, dove l'auto coniuga tutte le esigenze di mobilità individuale e di guida piacevole e sicura alla responsabilità ambientale e all'efficienza in termini di costi.

All'interno della Divisione Interior di Continental la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi VDO, ATE e Barum, la Business Unit CV & AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.

 


Online media databases: www.continental-press.com e www.vdo.com/press

Portale tachigrafo: www.dtco.it

Portale officine: www.extranetvdo.com

Downloads

Contatti con la stampa

Sabrina Zapperi

Head of Communication CVAM RSO Italy
Continental Automotive Trading Italia Srl
Via G. Matteotti, 62
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel. +39 0235680.1
Fax +39 0238204339

Inviare una e -mail

VDO in Italia

Contattaci o trova un rivenditore

Contatti

Fiere ed eventi

Scopri gli eventi a cui VDO parteciperà nel 2017

Fiere ed eventi

Download

Scarica cataloghi, schede tecniche, manuali

Contatti per la stampa

Romina Porro

Communication Specialist CVAM RSO Italy

Tel. +39 02 35680310 Mob. +39 347 8320561

e-mail Twitter Continental CVAM

© Continental Automotive Trading Italia s.r.l. 2017

VDO - A Trademark of the Continental Corporation