Italia

Leader internazionale per l’elettronica e la meccatronica automotive.

 

Agritechnica: da Continental le soluzioni tecnologiche per un’agricoltura moderna

Continental si conferma un partner di riferimento per il mercato dell’agricoltura

  • Strumentazione completamente programmabile
  • Cingoli in gomma ad alte prestazioni che garantiscono una presa sicura, anche per i trattori più pesanti
  • Soluzioni compatte ed economiche per ridurre le emissioni inquinanti


Continental si conferma un partner di riferimento per il mercato dell’agricoltura grazie a tecnologie e soluzioni innovative abbinate ad un servizio completo. L‘ampia gamma di prodotti spazia dalle telecamere, alla strumentazione e sensoristica, dai nastri trasportatori ai sistemi di trattamento dei gas di scarico con l'obiettivo di massimizzare l’efficienza, rispettare l'ambiente e conservare le risorse.

Veicoli connessi per una gestione più efficiente

Grazie al nuovo monitor completamente programmabile, gli operatori possono monitorare in modo chiaro e visibile tutte le funzioni del loro veicolo, con anche l’eventuale rimorchio, organizzando meglio le varie attività quotidiane. Il display touchscreen da 12,1 pollici può visualizzare diverse informazioni: da quelle di natura geografica o provenienti dalle retrocamere, al sistema di condizionamento ed ai supporti multimediali. Facile da utilizzare e collegabile al sistema ISOBUS, si può configurare in base alle singole esigenze ed è disponibile anche una versione TFT a colori da 12,3 pollici ad elevate prestazioni grafiche.

Collegata in CAN BUS alla macchina agricola, l’unità telematica di bordo rappresenta l'interfaccia centrale per lo scambio dei dati da e verso il veicolo, permettendone così una gestione più efficiente.

Soluzioni high-tech da gomma e plastica

Semina, raccolto, trasporto e stoccaggio: tutte queste fasi vengono supportate e facilitate dalla gamma completa di nastri trasportatori altamente tecnologici.

I cingoli in gomma, aggiunti al ventaglio di prodotti in seguito all'acquisizione di Veyance Technologies offrono una presa sicura su tutti i terreni a pesanti motrici o mietitrebbiatrici anche da 500 cavalli. Per gestire elevate potenze e carichi di lavoro con trasmissioni a variazione continua (Variomatic) si utilizzano cinghie trapezoidali rinforzate estremamente resistenti e di ampia sezione.

Continental propone soluzioni innovative  in grado di migliorare le attività lavorative in ambito agricolo, tra le quali: il nuovo tubo idraulico ad alta pressione e resistente all’abrasione, flessibile e adatto a situazioni di montaggio con spazi ristretti, le attrezzature di trattori e mietitrebbia possono essere comodamente sollevate, guidate e controllate in massima sicurezza.

Il tubo del carburante elettricamente conduttivo per consentire un aumento della sicurezza grazie alla protezione del veicolo dall’autoaccensione dovuta a scintille vacanti e una molla pneumatica per il sedile per migliorare la posizione di guida del conducente.

Sistemi compatti ed economici per ridurre le emissioni inquinanti

Interessanti anche le soluzioni sviluppate per ridurre le emissioni inquinanti e diminuire i consumi, rispettando sia le normative europee sia quelle  americane (EU 3B/US Tier 4 e EU 4, in vigore nel settore agricolo dal 2013).

Grande attenzione rivolta anche ai sistemi diesel più piccoli, per soluzioni salvaspazio con catalizzatori diesel monoblocco, elementi portanti metallici ad alte prestazioni, iniezione integrata riducente e vaporizzazione ottimizzata.

Presentate in anteprima le tecnologie già in linea con gli standard di emissioni EU V, previsti per il futuro catalizzatori di ossidazione e iniezione riducente con moduli di vaporizzazione e idrolisi integrati, insieme a filtri antiparticolato rivestiti con tecnologia SCR (Selective Catalyst Reduction – riduzione selettiva catalitica) in grado di ridurre notevolmente le emissioni di ossido di azoto. Il sistema SCR di terza generazione integrato nel serbatoio, assicura un numero di componenti ridotto e soddisfa la necessità di rendere i sistemi di trattamento dei gas di scarico meno complessi.

Continental, sempre attenta all’innovazione e a fornire strumenti all’avanguardia e di qualità, sta continuamente operando per ottimizzare i sistemi di catalizzazione con gestione termica.

Downloads

VDO in Italia

Contattaci o trova un rivenditore

Contatti

Fiere ed eventi

Scopri gli eventi a cui VDO parteciperà nel 2016

Fiere ed eventi

Download

Scarica cataloghi, schede tecniche, manuali

Contatti per la stampa

Sabrina Zapperi

Head of Communication CVAM RSO Italy

Tel. +39 0235680310 Mob. +39 348 5328771

e-mail Twitter Continental CVAM

© Continental Automotive Trading Italia s.r.l. 2016

VDO - A Trademark of the Continental Corporation