Novità da Continental: strumentazione rinnovata per un lavoro più efficiente e confortevole

MultiViu Compact 4 e SingleViu

• MultiViu Compact 4: il quadro strumenti di design economico, compatto e robusto
  • Nuova SingleViu: la strumentazione flessibile e resistente.

Continental – azienda leader nell’industria automotive, rinnova la strumentazione per il settore industriale per consentire di tenere sempre sotto controllo tutte le informazioni del veicolo, come velocità, livelli dei liquidi o  messaggi di errore. Continental ha presentato alla fiera Bauma due nuove soluzioni ampliando così il proprio portfolio prodotti in questo settore: il MultiViu Compact4 e il nuovo SingleViu.

MultiViu Compact 4: una moderna strumentazione

Bauma MultiViu Compact ContinentalNel settore delle costruzioni, dell’autotrasporto e dell'agricoltura i produttori stanno attrezzando le cabine dei loro veicoli con accessori sempre più tecnologici e in grado di massimizzare il comfort. Continental sposa questa tendenza presentando il nuovo MultiViu Compact 4, la strumentazione programmabile e dal design moderno che consente di monitorare e controllare tutte le funzioni dei veicoli e dei macchinari. Con un display da 4,3 pollici è dotato di due ingressi CAN e un ingresso video e permette una facile lettura anche in condizioni di scarsa illuminazione grazie ad un modulo TFT particolarmente brillante e con ottica isolata dall’aria grazie alla tecnologia Optical Bonding (funzionalità opzionale).  Uno strumento compatto ed economico che rappresenta soprattutto una soluzione flessibile in grado di soddisfare ogni esigenza

Una particolare attenzione è stata rivolta alla luminosità del display, che può essere letto perfettamente anche in condizioni di luce difficile, ad esempio in pieno sole. Un modulo Bluetooth incorporato (funzionalità opzionale) consente al conducente di verificare facilmente alcune informazioni del veicolo, come il livello dell’olio e del carburante, e visualizzarle sul proprio smartphone. Allo stesso tempo sullo schermo dello strumento possono essere anche visualizzate informazioni provenienti dallo smartphone, come l’arrivo di chiamate o messaggi. Due porte CAN, un ingresso video e ingressi/uscite multipli analogici e digitali completano le caratteristiche tecniche. Una soluzione robusta, resistente all’acqua e alle vibrazioni con il display che può essere facilmente adattato alle richieste dei clienti, personalizzando ad esempio la tipologia di vetro con un logo o un particolare menù di navigazione.

SingleViu: la nuova strumentazione singola

Bauma SingleViu ContinentalGli strumenti tondi della famiglia SingleViu hanno debuttato al Bauma 2016. Si tratta di strumenti singoli che permettono di misurare temperature, livelli, pressioni, tensione e corrente e sono disponibili con un diametro di 52 mm. Informazioni di velocità e RPM, nel display, sono disponibili solo nei modelli con diametri da 80 e 100 mm che prevedono, inoltre un pulsante e un display LCD per mostrare tutte le informazioni in modalità scorrimento. Questa nuova piattaforma, che sarà disponibile in 74 versioni, OEM e aftermarket, andrà a sostituire in futuro gli strumenti singoli delle famiglie WWG, Viewline e CANcockpit. Gli strumenti presentano tutti un ingresso CAN e un ingresso analogico per il collegamento ai sensori disponibili in commercio. Sono robusti in quanto dotati di una lente esterna in vetro minerale, non si appannano grazie ad un sistema a doppio vetro e presentano, inoltre, un grado elevato di protezione e un alloggiamento ignifugo. Per il canale dell'aftermarket, gli strumenti SingleViu possono essere collegati a cablaggi esistenti tramite un adattatore.

“Presentiamo questa strumentazione rinnovata in un settore che è in pieno sviluppo” dichiara Pietro Rossi, Responsabile Commerciale della Divisione VE-Vehicle Electronics di Continental Automotive in Italia. “Diamo la possibilità ai produttori, grazie alla nostra competenza riconosciuta dal mercato, di fornire le proprie cabine di guida con la strumentazione più evoluta e di qualità presente sul mercato. Dal sistema per monitorare tutte le funzioni dei veicoli e dei macchinari a quello per misurare temperature, livelli, pressioni, tensione e corrente consentiamo all’autista di avere sempre tutto sotto controllo strizzando un occhio all‘ incremento della sicurezza”.