Italia

Leader internazionale per l’elettronica e la meccatronica automotive.

 

EICMA: Gestione pulita del motore con Continental

Continental ad EICMA 2017 - Padiglione 15, Stand S27

  • La generazione più recente di soluzioni complete per il controllo del motore, pronta per la produzione in serie
  • Prodotti tecnologici miniaturizzati con la massima efficienza
  • Motociclette ben preparate all’Euro 5

Regensburg, 3 novembre 2017. Con una gestione del motore estremamente moderna grazie a componenti e a dimensioni ridotte di massima efficienza, Continental rende i veicoli a due ruote pronti per il futuro. A questo proposito gli specialisti per i sistemi di controllo del motore offrono soluzioni flessibili studiate per soddisfare le richieste dei mercati globali.

Un controllo del motore pulito

Un esempio è la soluzione “Air Engine Control Unit”. Sviluppata inizialmente come versione "M4L" per moto monocilindriche a quattro tempi e scooter da 50 a 250 ccm, questo corpo farfallato, con elettronica di controllo motore integrata, attuatori e sensori, non richiede un cablaggio costoso. Peso minimo, dimensioni ridottissime e una notevole efficienza contraddistinguono questo dispositivo di controllo del motore che anche in uno spazio ridottissimo garantisce la massima funzionalità. Questo sistema di gestione del motore è, già oggi, al di sotto dello standard di emissione Euro 5 previsto in Europa per il 2020 e soddisfa pienamente i requisiti dei mercati globali.

Una pompa di iniezione minimalista

Un ulteriore componente per il funzionamento ottimale del motore è la “Fuel Supply Unit” (FSU), sviluppata inizialmente per i motori a un cilindro a quattro tempi fino a una cilindrata di 150 ccm. Questa pompa di iniezione a pistone e gestione elettronica lavora sviluppando un attrito molto ridotto ed è molto silenziosa, distinguendosi così nettamente dalle pompe convenzionali.

L’FSU fornisce una pressione costante in tutte le condizioni operative e in tutti i campi di velocità, senza necessità di regolatori aggiuntivi. In questo modo non solo garantisce una potenza estremamente uniforme, ma consente anche di ottimizzare i consumi di carburante. Il peso contenuto, le dimensioni ridotte e l’affidabile meccanica consentono poi di montare la pompa praticamente in qualsiasi posizione.

Tutti i componenti per una moderna gestione motore di Continental, grazie alla loro struttura modulare, possono essere configurati singolarmente e possono essere integrati in motori di classe di potenza diversi. “In questo modo siamo in grado di reagire in maniera rapida e flessibile sia alle normative dei mercati globali, sia ai requisiti specifici dei nostri clienti in tutto il mondo” spiega Torsten Bellon, responsabile presso Continental per i sistemi di gestione 2-Wheeler & Powersports, a proposito della grande gamma dei piccoli componenti.

Continental vanta una presenza di lunga data sul mercato globale dei componenti elettronici per motori, dei sensori e dei sistemi di controllo. Soluzioni personalizzate specifiche consentono un utilizzo ampiamente diversificato. L’elevata flessibilità dei sistemi consente sia di soddisfare specifiche richieste dei clienti in merito alla funzionalità sia di tener conto delle disposizioni di legge nei vari mercati internazionali.

Conferenza stampa martedì 7 novembre 2017, dalle ore 12:45 alle 13:15

Continental presenta i sistemi di assistenza alla guida del futuro dal 7 al 12 novembre a Milano in occasione dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo EICMA al padiglione 15, Stand S27. Anticipazioni saranno disponibili nella conferenza stampa del 7 novembre dalle ore 12:45 alle 13:15 nello stand Continental. Verranno presentate anche altre tecnologie innovative di Continental per i motocicli come i sistemi di regolazione del motore e di controllo delle emissioni, i controlli della trasmissione e del veicolo e le novità in merito ai pneumatici per la prossima stagione. A Milano gli esperti Continental di questo settore saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande.

 

Contatto per i giornalisti

Dr. Sebastian Holzwarth
Comunicazione Esterna
2-Wheeler & Powersports
Continental Automotive GmbH
Siemensstr. 12, D-93055 Regensburg
Tel.: +49 (0) 941-790-92233
E-mail: sebastian.holzwarth@continental-corporation.com

Downloads

VDO in Italia

Contattaci o trova un rivenditore

Contatti

Fiere ed eventi

Scopri gli eventi a cui VDO parteciperà nel 2017

Fiere ed eventi

Download

Scarica cataloghi, schede tecniche, manuali

Contatti per la stampa

Romina Porro

Communication Specialist CVAM RSO Italy

Tel. +39 02 35680310 Mob. +39 347 8320561

e-mail Twitter Continental CVAM

© Continental Automotive Trading Italia s.r.l. 2017

VDO - A Trademark of the Continental Corporation