Italia

Leader internazionale per l’elettronica e la meccatronica automotive.

 

Attuatori Motore

Il segreto è nella miscela

L'angolo di apertura della valvola  è controllato dai corpi elettronici della stessa, che rimangono in costante comunicazione con il sistema di gestione del motore.

L'angolo di apertura della valvola è controllato dai corpi elettronici della stessa, che rimangono in costante comunicazione con il sistema di gestione del motore.

L'angolo di apertura della valvola  è controllato dai corpi elettronici della stessa, che rimangono in costante comunicazione con il sistema di gestione del motore.
Il sistema  di gestione del motore confronta la posizione dell'acceleratore con una serie di dati provenienti dai sensori di bordo.
I regolatori del minimo consentono la regolazione dinamica del flusso d'aria nella valvola di bypass per garantire sempre una rotazione ottimale del motore al minimo.
I motorini passo-passo consentono la regolazione incrementale del flusso d'aria nella valvola di bypass per garantire sempre una rotazione ottimale del motore al minimo.
Con il nostro ACV (con o senza sistema elettronico di regolazione integrato) nel tratto di aspirazione dei motori diesel viene effettuata con un motore elettrico una chiusura dell’aria di aspirazione.
L’attuatore elettrico con sensore di posizione integrato e sistema elettronico integrato a scelta permette la regolazione continua delle valvole del tubo di aspirazione o delle palette di guida del turbocompressore.
In confronto alle valvole convenzionali, le valvole di ricircolo dei gas esausti a comando elettrico permettono una gestione più precisa dei tassi di ricircolo dei gas combusti dei motori diesel e a benzina ad iniezione diretta.

I nostri attuatori motore assicurano prestazioni straordinarie e costanti nel tempo, ottimizzando le potenzialità della gestione dei motori moderni. Per poter sprigionare la propria energia, il carburante deve infatti miscelarsi con l'aria. La miscela così formata viene poi accesa utilizzando una candela messa opportunamente in fase. 

Valvole a farfalla elettromeccaniche

La valvola a farfalla è collegata meccanicamente al pedale dell'acceleratore. L'angolo di apertura della valvola è controllato dai componenti elettronici della stessa, che rimangono in comunicazione costante con il sistema di gestione del motore. I dati ottenuti vengono confrontati in tempo reale. Il sistema di gestione del motore calcola la posizione ottimale della valvola in termini sia di risparmio di carburante sia di emissioni. Queste informazioni vengono poi rinviate ai componenti elettronici della valvola che ne regolano l'apertura di conseguenza.

Visitate Catalogo Online per avere maggiori dettagli tecnici su questo prodotto.

Valvole a farfalla elettroniche

Il sistema di gestione del motore confronta la posizione dell'acceleratore con una serie di dati provenienti dai sensori di bordo. Successivamente, calcola l'apertura ottimale della valvola sulla base delle attuali condizioni del motore. Questi dati vengono poi trasmessi alla valvola stessa che si posiziona poi di conseguenza. In altre parole, la valvola a farfalla è controllata unicamente da un segnale elettronico proveniente dal sistema di gestione del motore. Tra i vantaggi principali, si segnala una migliore efficienza in tutte le condizioni di carico.

Visitate Catalogo Online per avere maggiori dettagli tecnici su questo prodotto.

Regolatori del Minimo

I regolatori del minimo consentono la regolazione dinamica del flusso d'aria nella valvola di bypass per garantire sempre una rotazione ottimale del motore del minimo. Quando sono affiancati dai sensori corrispondenti e da una centralina elettronica, questi dispositivi garantiscono una risposta rapida a qualsiasi variazione della velocità del motore a regime minimo.

Visitate Catalogo Online per avere maggiori dettagli tecnici su questo prodotto.

Motorini passo-passo

I motorini passo-passo consentono la regolazione incrementale del flusso d'aria nella valvola di bypass per garantire sempre una rotazione ottimale del motore al minimo. Quando sono affiancati dai sensori corrispondenti e da una centralina elettronica, questi dispositivi garantiscono una risposta rapida a qualsiasi variazione della velocità del motore al regime minimo.

Visitate Catalogo Online per avere maggiori dettagli tecnici su questo prodotto.

Valvola di regolazione dell’aria

Con il nostro ACV (con o senza sistema elettronico di regolazione integrato) nel tratto di aspirazione dei motori diesel viene effettuata con un motore elettrico una chiusura dell’aria di aspirazione per realizzare un ricircolo del gas di scarico regolato con esattezza (norme sulle emissioni dei gas di scarico più severe) e per eliminare una scorretta funzione di vibrazione nei motori diesel.

Servomotore delle valvole di chiusura dell’aria

L’attuatore elettrico con sensore di posizione integrato e sistema elettronico integrato a scelta permette la regolazione continua delle valvole del tubo di aspirazione o delle palette di guida del turbocompressore e, grazie al controllo preciso, sostituisce gli attuatori pneumatici che non soddisfano più gli attuali requisiti.

Valvole di ricircolo dei gas esausti

In confronto alle valvole convenzionali, le valvole di ricircolo dei gas esausti a comando elettrico permettono una gestione più precisa dei tassi di ricircolo dei gas combusti dei motori diesel e a benzina ad iniezione diretta, dando un forte contributo al rispetto delle norme sulle emissioni gassose sempre più severe.

VDO in Italia

Contattaci o trova un rivenditore

Contatti

Fiere ed eventi

Scopri gli eventi a cui VDO parteciperà nel 2016

Fiere ed eventi

Download

Scarica cataloghi, schede tecniche, manuali

Catalogo online Parti di ricambio VDO

VDO Replacement Parts Online Catalog Vai al catalogo

© Continental Automotive Trading Italia s.r.l. 2016

VDO - A Trademark of the Continental Corporation